TERAMO – Due donne di etnia rom sottoposte all’obbligo di dimora, S.D. e S.F.M. di 42 e 32 anni, sono state arrestate ieri pomeriggio dalla polizia a Teramo dopo essere state sorprese in pieno centro storico, probabilmente intenzionate a commettere qualche furto.
La squadra Volante, diretta da Piero D’Armi, le ha fermate nei pressi di piazza Garibaldi, dopo essere stata allertata da un’anziana signora.
Quest’ultima ha espresso preoccupazione per l’atteggiamento delle due donne, viste suonare insistentemente ai campanelli delle abitazioni del suo palazzo e di quelli vicini.
Dopo un’attenta descrizione delle due rom e dell’autovettura che, verosimilmente, le aveva portate in via del Castello, la Volante è riuscita ad individuare il veicolo che, alla vista della polizia, ha cercato di dileguarsi tra il traffico di Piazza Garibaldi.
Raggiunta e bloccata, a bordo della vettura c’erano quattro donne, tutte rom senza documenti, trovate in possesso di arnesi atti allo scasso utili per accedere nelle case da svaligiare.
Condotte in questura, dagli accertamenti successivi è emerso che avevano numerosi precedenti, anche per furto in abitazione, e che due di loro avevano violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora ad Alba Adriatica.
L’udienza di convalida è prevista nella giornata di domani.






