TERAMO – Due donne di origini rom, T.B. e N.N. di 20 e 21 anni, responsabili di vari furti e latitanti dopo essere evase dai domiciliari, sono state rintracciate e arrestati dalla polizia di Teramo.

Agenti della Volante hanno rintracciato, sulla statale 150, una Lancia Lybra con a bordo le due ricercate, già da alcuni giorni segnalate dai cittadini di Castelnuovo Vomano e Comuni limitrofi come possibili responsabili di furti in abitazioni ed era stato anche creato un gruppo sul social network Facebook dove venivano inserite informazioni sull’avvistamento dell’autovettura.

Dopo un breve inseguimento i poliziotti hanno fermato l’autovettura e identificato le due ventenni, risultate entrambe pluripregiudicate per furti, truffe e rapine e recentemente evase dagli arresti domiciliari a Roma.

Inoltre, T.B. è risultata latitante e colpita da ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip di Avezzano. 

I primi accertamenti effettuati hanno anche consentito di individuare le come autrici di due furti consumati in Val Vomano.

L’autovettura su cui viaggiavano è risultata intestata a terzi e priva di copertura assicurativa e la conducente T.B. priva della patente di guida poiché mai conseguita.

Condotte in Questura, sono tratte in arresto e stamani è previsto il giudizio di convalida.

Le due sono state anche denunciate per i furti al momento accertati e proseguono attivamente le indagini per verificare la responsabilità anche per molti altri perpetrati nei giorni scorsi.