FRANCAVILLA AL MARE – Due fratelli di origini campane, ma residenti a Francavilla al Mare, Giovanni Di Costanzo di 56 anni e Giustino Di Costanzo (51), sono stati arrestati dai carabinieri in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip presso il Tribunale di Chieti.

I due sono ritenuti responsabili di almeno cinque furti commessi a Francavilla al mare durante il mese di gennaio ai danni di aziende ed imprese edili, alle quali erano state sottratte numerose attrezzature. I militari della stazione di Francavilla già nei giorni scorsi avevano individuato i due fratelli quali autori dei fatti ed avevano recuperato gran parte della refurtiva, per un valore di 8.000 euro, restituendola ai legittimi proprietari.

Le accuse sono furto continuato pluriaggravato, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati portati nel carcere di Chieti. Giustino Di Costanzo è stato trovato in possesso di circa quattro grammi di cocaina, verosimilmente destinata allo spaccio.