TERAMO – I ladri si danno da fare anche sotto le feste natalizie.
Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre dei colpi sono andati a segno sul lungomare e in via Leonardo da Vinci a Tortoreto (Teramo), e in via del Vecchio Forte ad Alba Adriatica (Teramo).
A Tortoreto Lido i ladri si sono introdotti in un villino, riuscendo a portare via degli oggetti in oro ma rinunciando alla cassaforte, perché messi in fuga dal rientro dei proprietari; ad Alba Adriatica, un colpo in casa ha fruttato qualche migliaia di euro in oggetti preziosi.
Un periodo particolare nel Teramano in questo periodo di feste, con furti e tentati furti in Val Vibrata e con finti promoter che, come riportato dal quotidiano Il Centro, si aggirerebbero in zona, cercando di circuire anziani soli in casa o i cui familiari sono temporaneamente assenti.
Qualche giorno fa furono sorpresi tre giovani italiani a prelevare denaro allo sportello bancomat usando la tessera rubata dalla borsa di una donna.
I tre sono stati incastrati dalle telecamere della banca.




