FRANCAVILLA – Due ragazze di origine rumene, Laura Ionela Craciun e Silvia Mihaela Ipie, sono state arrestate nella notte tra mercoledì e giovedì a Francavilla al Mare (Chieti) dai carabinieri della compagnia di Chieti con l’accusa di rapina.
Le due hanno tentato di rapinare una loro connazionale. Il tutto è successo intorno alle ore 18 nel parcheggio del supermercato Eurospin di via Nazionale adriatica Nord.
Approfittando di una momentanea distrazione della connazionale, le due rumene sono riuscite a strapparle di mano le chiavi dell’auto parcheggiata nella piazzola di sosta dell’Eurospin. Sono quindi corse nel parcheggio, hanno messo in moto la macchina e hanno anche cercato di investire la proprietaria che, nel frattempo, le aveva rincorse e provava ad ostacolarne la fuga.
Le due, però, sono riuscite a uscire dal parcheggio, anche se la fuga in auto non è durata molto, visto che, a causa di una condotta di guida spericolata, l’auto ha anche provocato un incidente nella vicina viale Alcione.
Effettuando un sorpasso azzardato, infatti, l’auto è andata a sbattere contro un veicolo che proveniva in senso di marcia contrario, con a bordo un medico e la moglie, rimasti entrambi contusi.
A quel punto le due novelle Thelma e Louise, anziché fermarsi e prestare soccorso alla coppia ferita (poi accompagnata all’ospedale dai carabinieri), si sono date nuovamente alla fuga. Corsa che, però, questa volta è durata poco, perché i carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente, sono riusciti ad intercettare e a fermare finalmente le fuggiasche.
Erano anche loro lievemente ferite, con leggere contusioni ed escoriazioni, a causa dell’urto con l’altra macchina e perciò sono state prima accompagnate all’ospedale e poi sono finite in manette con l’accusa di rapina e omissione di soccorso e, per una delle due, anche di guida senza patente.
Le ragazze, entrambe ventunenni e domiciliate a Francavilla, nonostante la giovane età erano già personaggi noti alle forze dell’ordine.




