PESCARA – È stato confermato alla guida della Filt Cgil Abruzzo, Franco Rolandi, nell’ambito del decimo congresso regionale che si è tenuto ieri presso l’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo (Pescara).

Il nuovo comitato direttivo regionale composto da 33 delegati sindacali in rappresentanza delle diverse realtà territoriali regionali che operano nel settore dei trasporti, ha eletto Rolandi con voto segreto e all’unanimità.

Al congresso, aperto agli interventi dei rappresentanti delle azienze regionali, delle associazioni datoriali, delle associazioni dei consumatori, hanno preso parte anche l’assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra, il segretario della Filt Cgil nazionale Alessandro Rocchi e il segretario della Cgil Abruzzo Gianni Di Cesare.

In una nota, l’organizzazione fa sapere che “erano stati inoltre invitati ufficialmente tutti i candidati alla Presidenza della Regione Abruzzo per confrontarsi con la Filt Cgil sulle tematiche dei trasporti, della mobilità, delle infrastrutture e della logistica ma a eccezione del candidato Luciano D’Alfonso, nessuno ha inteso (e ce ne dispiace) rispondere all’invito. Siamo convinti che il tema congressuale in discussione ovvero il diritto alla mobilità dei cittadini abruzzesi e il dovere dei politici di pianificare, avrebbe meritato una maggiore attenzione e considerazione da chi si candida a guidare la Regione nei prossimi cinque anni”.