TERAMO – Un arresto per droga, dieci persone denunciate , oltre 1900 veicoli controllati e 3 veicoli sequestrati è il bilancio dell’attività di controllo effettuata nei giorni di Ferragosto da polizia e carabinieri nelle stazioni ferroviarie, di autolinee, luoghi ad alta frequentazione di persone, ritrovi di cittadini stranieri, luoghi di culto della provincia di Teramo.

“Le attività sul territorio, con unità in divisa ed in borghese anche in orari serali e notturni, sono state mirate a garantire il più alto livello di sicurezza a residenti e turisti, a disciplinare la scorrevolezza del traffico e l’incolumità degli utenti della strada, in particolare dei giovani soliti frequentare nelle ore notturne i numerosi locali di divertimento esistenti nonchè a prevenire gravi incidenti stradali dovuti soprattutto alla guida di veicoli sotto effetto di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti”, si legge in una nota.

“Non è mancata una particolare vigilanza preventiva contro i furti in abitazione e rapine agli esercizi pubblici, atti di illegalità diffusa, sfruttamento della prostituzione, regolare svolgimento delle molteplici manifestazioni pubbliche, sagre, concerti organizzati sul territorio – aggiunge la nota – Inoltre,sono stati intensificati i servizi di prevenzione e repressione del commercio ambulante abusivo e della vendita di merce con marchi contraffatti, che hanno interessato le località costiere”. 

R.S., trentenne teramano, è stato arrestato perché sorpreso a Martinsicuro mentre spacciava 8 grammi di anfetamina e 2 grammi di marijuana. L’uomo inoltre coltivava in casa piante di marijuana.

Sono state 10 le persone denunciate per vari reati, 1910 i mezzi controllati, 2267 le persone identificate tra le quai 213 extracomunitari, 181 le contravvenzioni elevate, 13 le patenti ritirate, 3 i veicoli sequestrati e 80 i controlli di persone agli arresti domicialiari.                                          

Nella giornata di ieri inoltre una persona  di 31 anni è stata segnalata al Prefetto per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Il 15 agosto il personale della questura ha allontanato dalla provincia una carovana di Rom, rintracciando una minore a seguito di provvedimento del tribunale per i minorenni di Torino.

E’ stato rintracciato ed allontanato dal Territorio Nazionale un cittadino nigeriano irregolare rintracciato a Martinsicuro.

Sempre a Martinsicuro, a seguito di controllo amministrativo congiunto con la Asl ad un sono state elevate multe per circa 5 mila euro ad un internet-point anche rivenditore di prodotti tipici asiatici.

Rilevante il contributo anche delle unità della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ufficio Circondariale Marittimo, della Polizia Provinciale e delle Polizie Municipali dei Centri più popolosi della provincia.

Nella notte tra il 16 e 17 agosto è stato sventato inoltre un furto presso il distributore di carburanti IP sulla SS 80.

Alle 2.30 personale della Volante è intervenuto in emergenza presso l’area di servizio in cui gli operatori hanno notato la presenza di quattro persone con il volto coperto che cercavano, con un palanchino in ferro, di forzare la porta del magazzino deposito, sita dietro il locale bar. 

I quattro si sono dileguati subito nelle campagne circostanti e, seppur inseguiti, hanno fatto perdere le proprie tracce. 

Per accedere all’area di servizio i malfattori avevano anche tagliato una porzione della rete perimetrale.