PESCARA – Il senatore Antonio Razzi si è recato a proprie spese a Zurigo (Svizzera) per presentare Federico Cetrullo, il 23enne pescarese rimasto paralizzato dopo un incidente stradale la scorsa estate e attualmente ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, alla clinica Uniklinik Balgrist.  

Una vicenda dal forte impatto mediatico proprio per merito del senatore che, partecipando con una canzone ed un video ad un evento teatrale organizzato da Vincenzo Olivieri a Pescara, ha contribuito a raccogliere i soldi necessari per far operare il giovane.

Nel corso del viaggio, avvenuto in compagnia del padre del giovane, Germano Cetrullo, Razzi ha incontrato il console italiano Francesco Barbaro e ha fatto visita ai responsabili del reparto ortopedia della clinica, i professori Cristian Gerber e Ladislav Nagy,

Un viaggio che, volto ad anticipare il ricovero e l’intervento chirurgico, il cui costo ammonta a circa 100 mila euro, è stato anche l’occasione per mettere a disposizione della famiglia tutto il necessario affinché il giovane possa quindi avere le cure necessarie.

“Ho fatto ciò che ho potuto – ha dichiarato il senatore – aspetteremo gli esiti dell’operazione per rivedere il ragazzo di nuovo in piedi e senza problemi. Qui in Svizzera lavorano con precisione e meticolosità. Ho tenuto ad accompagnare personalmente il papà di Federico affinché tutta la famiglia possa avere anche un soggiorno agevole durante tutto il periodo di degenza a Zurigo”.