AVEZZANO – Orlando Morelli, 43 anni, di Avezzano, coinvolto nell’inchiesta della Guardia di finanza di Avezzano sui falsi certificati medici, alla vista delle Fiamme Gialle, per non farsi arrestare si è procurato diverse ferite da taglio su tutto il corpo.
Come riporta Il Centro, i finanzieri, guidati dal comandante Alessio Grillo sono riusciti a fermarlo e, dopo intervento il 118 che lo ha trasposto al pronto soccorso di Avezzano, dove è stato dichiarato guaribile in pochi giorni, è stato arrestato.
Gli uomini delle fiamme gialle erano arrivati nell’abitazione di Morelli, nella zona di Caruscino, per arrestarlo a seguito di un inasprimento della misura cautelare.
In sostanza, il giudice aveva disposto, oltre ai domiciliari, il divieto di frequentare altre persone pregiudicate.
Una imposizione del tribunale che a quanto pare l’indagato ha violato organizzando anche feste in un immobile abusivo e sotto sequestro. Colto sul fatto, era stato disposto il nuovo provvedimento che doveva essere eseguito ieri mattina. Per tale motivo gli uomini delle Fiamme gialle si sono presentati a casa dell’indagato per eseguire il provvedimento cautelare.
Morelli, su ordinanza del Gip del Tribunale di Avezzano, Maria Proia, su richiesta del Pm Roberto Savelli è stato condotto al carcere di San Nicola.
L’uomo è assistito dall’avvocato Antonio Milo.






