L’AQUILA – “Quando i moderati si presentano insieme, con uomini e donne credibili e programmi concreti e realizzabili, i cittadini li premiano a prescindere da simboli e appartenenze di partito”.
Così il consigliere regionale di Forza Italia Emilio Iampieri, sui risultati del centrodestra alle amministrative di domenica scorsa.
Iampieri parla di “affermazioni in gran parte dei comuni della provincia dell’Aquila chiamati al voto”.
“Il nostro territorio – spiega Iampieri – è tendenzialmente di centrodestra e questa competizione elettorale lo ha confermato inequivocabilmente. Ai nuovi sindaci, assessori e consiglieri comunali rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro, ribadendo la mia disponibilità a farmi portavoce delle loro istanze in Regione”.
Esprime soddisfazione anche il coordinatore provinciale azzurro, Antonella Di Nino, che sottolinea “la valenza politica di queste amministrative, che hanno segnato un ridimensionamento del centrosinistra e del deludente governo Renzi. L’unità dei moderati è l’ingrediente indispensabile per tornare a vincere, come ha dimostrato l’esperienza Toti in Liguria, ma l’elettorato pretende chiarezza e coerenza di comportamenti a tutti i livelli, locale, regionale e nazionale. Il nostro impegno, infatti, è riconquistare anche e soprattutto il consenso dei tanti cittadini che hanno perso fiducia nella politica e nelle istituzioni e non vanno più a votare”.






