PESCARA – Nuovo arresto per Slim Beya, il quarantacinquenne tunisino pregiudicato che i carabinieri della compagnia di Pescara hanno già arrestato negli ultimi giorni per droga e denunciato due volte per furto su auto e possesso di attrezzi atti allo scasso.

L’uomo è stato scovato quale autore di un furto su auto perché ha lasciato sul mezzo un verbale dei carabinieri che poco prima lo avevano fermato con alcuni arnesi da scasso.

Avrebbe dovuto rispettare il provvedimento degli arresti domiciliari invece si aggirava al ferro di cavallo, dove è stato notato dai carabinieri e così per lui sono scattate nuovamente le manette per il reato di evasione.

I militari dell’Arma hanno anche tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, D.Z.V., diciottenne pescarese incensurato sorpreso nel parchetto di via Centorame con 40 grammi di marijuana confezionata in 35 dosi pronte per essere spacciate. Insieme a lui c’erano altri coetanei, probabili acquirenti.

Un algerino di venti anni, Nabil Berkouk, è stato arrestato ieri sera dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, diretto da Laura Pratesi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, che ha precedenti, alla vista degli agenti impegnati in un servizio di pattugliamento, in via Spalti del Re, a Pescara, ha tentato di nascondersi per sottrarsi all’eventuale controllo. to e fermato e trovato in possesso di marijuana.

È seguita una perquisizione domiciliare che ha consentito di scovare poco piu’ di 18 grammi della stessa droga ed è scattato l’arresto.