PESCARA – Devastano una “pantera” della Polizia, arrestati due cittadini rumeni.
Tutto è successo la scorsa notte, quando personale della squadra Volante è intervenuto in via Ferrari per una segnalazione di rissa nella piazzetta antistante la discoteca Sugar.
Sul posto gli agenti hanno notato molte persone che, alla loro vista, si sono date alla fuga in varie direzioni, e sono riusciti a fermarne due.
I malcapitati, però, nel corso del controllo hanno opposto resistenza per evitare di essere indentificati. Urla contro gli agenti, un pugno a uno di loro e poi se la sono presa con l’auto: cofano abbozzato, vetro spaccato, e le schegge di vetro che hanno centrato l’altro agente.
A quel punto i due uomini sono stati accompagnati in questura per ulteriori accertamenti. Sono stati identificati per Razvan Nicolae Stoica, 29 anni, e Daniel Robert Garaiacu, 23, entrambi di nazionalità rumena e pregiudicati.
Stoica è stato tratto in arresto per resistenza, lesioni, minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, mentre da controllo in banca dati interforze Garaiacu è risultato avere a proprio carico un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Venezia il 15 ottobre 2012, dovendo espiare una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione, per cui è stato tratto in arresto.
Sempre lui è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza, lesioni, minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Entrambi gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Pescara a disposizione dell’autorità giudiziaria.






