L’AQUILA – Ci sono proteste e anche minacce di esposti da parte di alcuni aquilani dopo che ieri, in occasione della demolizione di un fabbricato in viale Duca degli Abruzzi, le polveri si sono diffuse nella zona, secondo i residenti in modo eccessivo, e hanno anche ricoperto alcune automobili che erano parcheggiate nella zona.
Secondo chi protesta, ma è da verificare, non sarebbero state osservate le norme previste da un protocollo per contenere le emissioni delle polveri nei cantieri edili. Si tratta di un accordo tra Ance, Asl Comune e Arpa finalizzato, per l’appunto, a evitare queste problematiche.





