AVEZZANO – Nasce ufficialmente anche nella Marsica il comitato promotore di Articolo 1-Movimento Democratici e Progressisti, il partito nato dalla scissione a sinistra del Partito democratico, che contribuirà a costituire il comitato promotore provinciale.

Nei prossimi giorni – si legge in una nota – si darà comunicazione delle iniziative che si terranno nel territorio, dirette a presentare il progetto politico, finalizzato a tentare di ricostruire un centrosinistra di governo ed avente come punto di riferimento i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana: democrazia, lavoro e sovranità popolare, sanciti nell’articolo 1 della carta costituzionale.

Primi promotori del comitato sono Gabriele Mastroddi, Remo Pascucci, Elena Pascucci, Evaristo Santini, Fabrizio Altorio, Maria Teresa Salera, Antonio Marzano, Ilio Leonio, Antonio Macera.