L’AQUILA – Sabato 17 dicembre alle ore 11 le Acli provinciali di L’Aquila presenteranno presso l’Istituto di istruzione superiore Amedeo d’Aosta la pubblicazione dal titolo Crescere oggi: sfide reali in un mondo virtuale.
La pubblicazione nasce da un progetto che le Acli hanno realizzato, durante lo scorso anno scolastico, con le classi del biennio dell’Istituto superiore.
Un progetto che, grazie all’alternanza tra lezioni e laboratori, ha sensibilizzato e informato gli alunni su una problematica sempre più attuale e radicata nella società.
Al convegno di presentazione parteciperanno, oltre alle autrici e psicologhe Anna Maria Mancuso e Cristina Milani, la sociologa Eide Spedicato, il sostituto commissario della Polizia Postale dell’Aquila Attilio Santella, la presidente dell’Enaip Acli Paola Vacchina, la giornalista Marianna Gianforte e la preside dell’Amedeo d’Aosta Maria Chiara Marola.
Coordinerà il convegno il presidente delle Acli provinciali di L’Aquila Sigilfredo Riga.




