ROMA – I farmaci biologici contro la psoriasi arrivano a casa.
È questa l’iniziativa che l’azienda farmaceutica Leo Pharma Italia ha attivato per garantire la continuità terapeutica e per supportare i pazienti che soffrono di psoriasi moderata-severa durante la fase di crisi dettata da Covid.
Il lockdown, spiega l’impresa in una nota, rischierebbe di ostacolare la continuità terapeutica di chi è in cura con il trattamento biologico. Molti di loro potrebbero avere difficoltà ad andare alle farmacie ospedaliere o nei centri di ritiro del farmaco, vedendosi dunque costretti a sospendere o interrompere la terapia. Il servizio di trasporto del farmaco e della consegna al domicilio del paziente, è gratuito e disponibile in tutta Italia. Sarà gestito da un provider esterno e sarà attivo fino alla fine dell’emergenza Covid-19.
“Leo Pharma è sempre pronta ad adottare nuove soluzioni per restare vicina ai propri pazienti e l’attivazione di questo servizio testimonia il nostro impegno per sostenere le persone che soffrono di patologie croniche della pelle e migliorare la loro qualità di vita, in un momento critico come quello dell’emergenza sanitaria Covid-19”, commenta Paolo Pozzolini, Country lead di Leo Pharma Italia.





