CHIETI – Novanta persone e 50 automezzi controllati, quattro perquisizioni effettuate, 15 violazioni al Codice della Strada accertate, due patenti di guida ritirate per un totale di 38 punti decurtati e circa 3.500 euro di contravvenzione.

È il bilancio dell’attività preventiva e repressiva nel territorio dei comuni di Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino svolta dai carabinieri della Compagnia di Chieti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è garantire a residenti e vacanzieri un’estate sicura, attraverso servizi espletati soprattutto nelle località ricadenti lungo la fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti, di giovani e di numerosi locali di intrattenimento, dove si riversa la movida soprattutto durante le ore notturne”.