ROSETO DEGLI ABRUZZI – Maxi sequestro dei finanzieri di Roseto degli Abruzzi (Teramo) su oltre 225 mila prodotti, tra cui lampadine di varia misura e voltaggio, materiale elettrico, giocattoli, articoli festosi, con marchio “Ce” contraffatto.
I militari hanno individuato un punto vendita di una impresa gestita da cittadini di nazionalità cinese, presso il quale era detenuto per la vendita materiale (tutto di fabbricazione cinese) riportante sui “packaging” il marchio comunitario “Ce”, simile a quello originale.
Viceversa, i prodotti riportavano impresso il simbolo “Ce” completamente difforme da quello previsto dai canoni europei; difatti, lo stesso (China Export) si riferisce al luogo di fabbricazione e non attesta il marchio di omologazione della Comunità Europea.
Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro e il legale rappresentante del punto vendita è stato deferito all’autorità giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frode nell’esercizio del commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
L’attività dei finanzieri è finalizzata a garantire la sicurezza dei prodotti, la tutela del “made in Italy” e a reprimere il commercio di prodotti recanti marchi contraffatti,






