L’AQUILA – Siglato nella serata di mercoledì l’accordo contenente i nuovi criteri per le progressioni economiche orizzontali del personale del Comune dell’Aquila.

A sottoscrivere l’intesa tutte le sigle sindacali e la delegazione trattante di parte pubblica – composta dal segretario generale, Giulio  Nardi, e dai dirigenti Ilda Coluzzi e Fabrizio Giannangeli – che ha agito su specifica indicazione del sindaco, Pierluigi  Biondi, che detiene anche la delega per il personale.

Verrà ora stilata una graduatoria dei dipendenti dell’Ente, sulla base dei criteri di oggettività e meritevolezza, in virtù della quale scatteranno aumenti salariali che saranno mantenuti sino al termine del percorso lavorativo del dipendente.

“Da dieci anni le progressioni orizzontali erano al palo – dice in una nota il sindaco Biondi – Per questo siamo intervenuti  per colmare questa lacuna e sono felice che tutte le sigle sindacali  abbiano condiviso i criteri e, anzi, ne siano state protagoniste già  dalla fase di individuazione degli stessi con l’obiettivo di  valorizzare il personale”.