L’AQUILA – I carabinieri della Compagnia dell’Aquila, al comando del capitano Marcello D’Alesio, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, hanno arresto a Tornimparte un postino 55enne incensurato del posto, per produzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile, da qualche tempo avevano rivolto la loro attenzione su quell’abitazione isolata ed il suo proprietario, controllando i suoi movimenti e le sue frequentazioni.

Nel pomeriggio di ieri, insieme agli uomini della locale stazione carabinieri, a conclusione di un mirato servizio di osservazione, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione dell’interessato, procedendo ad una perquisizione di iniziativa, tesa al rinvenimento di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività, sono stati rinvenuti 700 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già essiccata, occultata all’interno di vari cassetti del mobilio, 21 grammi di semi ed una serra artigianale con all’interno 170 piantine in fase di coltivazione, sottoposti a sequestro.

L’arrestato è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità giudiziaria; dovrà rispondere del reato di produzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nel contempo i Carabinieri stanno ultimando gli accertamenti tesi a verificare a chi fosse destinato lo stupefacente