L’AQUILA – Mercoledì 25 aprile la Chiesa celebra la festa liturgica di San Marco Evangelista il quale, giovanissimo al tempo della morte di Gesù, divenne discepolo di Paolo e di Pietro apostoli e quindi divulgatore dell’annuncio cristiano attraverso il Vangelo secondo Marco di cui è l’autore.
Per l’occasione la parrocchia, intitolata a San Marco Evangelista in L’Aquila, festeggerà il suo Santo Patrono con le solenni celebrazioni nella Cappella delle Consolazioni in Piazza Duomo nella mattinata alle ore 11,00 e alle ore 12,00 e al pomeriggio alle ore 17,30.
La circostanza è anche motivo di incontro, e comunione nella preghiera, fra quanti sono tornati a riabitare il territorio della parrocchia e quanti ancora si trovano a vivere in altri luoghi.






