L’AQUILA – “A consentire il protocollo di stamani è stato anche un emendamento al decreto fiscale, più volte richiamato nella conferenza e da me presentato e fatto approvare in commissione Bilancio, con il parere positivo del governo”.

In riferimento alla riorganizzazione delle caserme dell’Aquila annunciata oggi con la firma di un’intesa tra Comune capoluogo, Regione, ministero della Difesa e Demanio, a rivendicarlo in una nota è la senatrice aquilana del Partito democratico Stefania Pezzopane.

“Peccato che tra i tanti ringraziamenti ricevuti, non sia arrivato proprio quello del sindaco dell’Aquila, che giorni addietro mi aveva chiesto se l’emendamento era stato approvato e io lo avevo felicemente informato del buon esito”, bacchetta.

“Sono davvero felice dell’accordo presentato oggi in conferenza stampa dal Comune dell’Aquila, che parte da lontano e che consente alle amministrazioni locali l’uso di locali attualmente in uso allo Stato – afferma comunque la Pezzopane – È il segnale evidente che il governo Gentiloni continua a investire sulla nostra città, sulla sua rinascita, con un particolare attenzione alla rigenerazione urbana”.

L’emendamento cui fa riferimento la senatrice è il numero 19.0.75 presentato all’art 19 del Decreto fiscale (A.s. 2942), “per il quale ho ricevuto l’apprezzamento dell’Anci e di numerosi sindaci italiani. Gli effetti positivi di questo provvedimento ricadono sull’Aquila e su tutti i Comuni d’Italia”, fa notare.