CAMPLI – Un incendio apiccato in due punti, a distanza di 200 metri l’uno dall’altro, a poca distanza dal paese.
E’ successo oggi, intorno a mezzogiorno, nel bosco di Roiano di Campli (Teramo).
Necessario l’intervento di una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa, un’autobotte e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio.
Le fiamme, come spiega CityRumors, si sono sviluppate lungo la scarpata della strada provinciale 51.
L’intervento si è concluso dopo un paio d’ore, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco ed ha interessato un’area boschiva di circa 1.000 metri quadrati.
A supporto dei vigili del fuoco è intervenuta anche una squadra Aib della Protezione Civile di Corropoli, impegnata in zona nell’attività di avvistamenti incendi che è giunta sul posto con un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio.
È stato richiesto anche l’intervento del Carabinieri Forestali per svolgere l’attività di accertamento delle cause dell’incendio, sulla cui origine dolosa sembrerebbero esserci pochi dubbi.





