L’AQUILA – “I fondi 2016 non sono stati oggetto di alcuna decisione e dunque mi risulta difficile capire da dove Scimia abbia assunto notizie di un presunto dirottamento dei fondi dall’ateneo dell’Aquila ad altre atenei”.
Lo afferma l’assessore regionale all’Istruzione, Marinella Sclocco, che coglie l’occasione per anticipare che “a gennaio è stata fissata la riunione tra le Adsu regionali proprio perché allo stato non abbiamo conoscenza dei trasferimenti statali nel loro esatto ammontare. Nessuno dunque ha sottratto fondi, a differenza di quanto si sostiene, e l’effettiva destinazione sugli avanzi delle precedenti gestioni e sui trasferimenti statali saranno oggetto di concertazione con le diverse Adsu”.
L’assessore Sclocco in una nota spiega che nei mesi scorsi con i rappresentanti delle Adsu si è fatto il punto sulle effettive esigenze delle singole aziende, in particolare sul problema delle borse di studio.
Una metodologia, sottolinea l’assessore, “che ha permesso di raggiungere l’ambizioso obiettivo della copertura del pagamento del 100% degli idonei. Nel 2014 e nel 2015 abbiamo raggiunto per la prima volta l’obiettivo, abbiamo intenzione di ripeterci anche per il 2016”.





