SILVI – Nella serata di sabato, nel corso di un servizio antiassembramento disposto dal Questore di Teramo in Silvi, una pattuglia del Commissariato di Atri ha proceduto al controllo di un gruppetto di giovani che nelle adiacenze del parco di Padre Pio era stato avvistato mentre, in palese violazione delle norme anti-covid, si intratteneva in modo sospetto in un vicoletto della zona.
Immediatamente i poliziotti hanno proceduto al controllo dei giovani per identificarli, ma viato l’atteggiamento poco collaborativo degli stessi hanno deciso di procedere con la perquisione, rinvenendo su tre dei sette giovani tre dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana detenute per uso personale.
I tre sono stati quindi sanzionati per violazione della normativa in materia di stupefacenti e uno di loro anche denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale per aver offeso i poliziotti durante il controllo.
Tra di loro anche un minorenne, riaffidato successivamente ai genitori.
Nei confronti di tutti i giovani, essendo state riscontrate violazioni alla normativa in materia di emergenza sanitaria, sono state contestate anche le sanzioni amministrative per la violazione delle norme anti-covid.






