TERAMO – Un volo di trenta metri, il recupero da parte del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo e il ricovero in ospedale.

Grave incidente in montagna ieri pomeriggio, sul Corno Piccolo, per un alpinista, 59enne romano, impegnato con dei compagni in una progressione in parete.

La comitiva – riporta Il Centro – si trovava lungo la via Marco Florio, sulla parete nord: l’uomo, capocordata di una cordata composta da tre alpinisti, si trovava in sosta e stava recuperando i due compagni quando l’ancoraggio di sosta ha ceduto, provocandone la caduta per circa 30 metri all’interno di un canalino detritico, in prossimità degli altri due componenti della cordata.

L’infortunato, che ha riportato diversi traumi, e i due compagni sono rimasti nel canalino, a una quota di circa 2.300 metri. Hanno chiesto l’intervento dei soccorsi e la macchina si è subito messa in attività.