MONTESILVANO – Grazie alla funzione che attraverso il gps consente di localizzare il proprio iPhone su una mappa, riesce a rintracciare l’uomo che gli ha rubato il borsello e a farlo arrestare dai carabinieri.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in uno stabilimento balneare di Montesilvano. In manette, per furto aggravato, è finito un 52enne del posto.
Il proprietario del borsello, dopo essersi accorto che qualcuno aveva rubato il suo marsupio con soldi e iPhone, si è subito messo sulle tracce del ladro, con l’aiuto di un amico, anch’esso possessore di un ‘melafonino’.
Grazie alla funzione ‘Trova il mio iPhone’, che attraverso gps e connessione internet consente di rintracciare e localizzare il proprio smartphone, i due sono riusciti ad individuare il malvivente, nascosto in un’automobile poco distante.
Giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, il 52enne è stato arrestato.





