TERAMO – Un arresto e due denunce a piede libero sulla costa teramana.

Ieri pomeriggio a Nereto un uomo, Raffaele Di Emidio, si è presentato in un bar completamente ubriaco  e intenzionato a continuare a darci dentro con i bicchieri.

A cercare di calmare l’uomo è stato il vice comandante della locale stazione dei carabinieri, in ferie e in borghese, che in quel momento si trovava nel bar. Ne sono scaturiti prima un alterco, poi una colluttazione che ha ‘regalato’ al maresciallo una lesione dello scafoide della mano destra, con prognosi di 30 giorni.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oggi il processo per direttissima presso il tribunale di Teramo.

Nella notte fra sabato e domenica scorsi, invece, due cittadini marocchini ubriachi hanno infastidito i passanti nei pressi del Lido ‘Stella d’oro’ di Alba Adriatica (Teramo). Intervenuti i vigili urbani, è stato necessario l’aiuto dei carabinieri per calmare i due uomini, denunciati a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.