SAN SALVO – Perquisizioni dalle prime luci dell’alba al Comune di San Salvo (Chieti) e nelle abitazioni di alcuni dipendenti comunali dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Chieti, su disposizione della Procura della Repubblica di Vasto: a carico di sei agenti di polizia municipale vengono ipotizzati i reati di falsità materiale in atto pubblico, concorso e abuso d’ufficio relativamente alla gestione delle multe elevate dagli agenti.

Il filone d’indagine è relativo all’attività svolta presso il comando della Polizia municipale negli anni compresi tra il 2008 e il 2011.

Le perquisizioni, firmate dal pm Enrica Medori, sono state seguite nelle abitazioni degli indagati, presso il comando della polizia municipale e in un ufficio della sede del Comune.

I finanzieri hanno provveduto a sequestrare diversa documentazione.

L’attività in Comune è stata paralizzata per consentire a un consulente tecnico nominato dalla Procura di effettuare controlli al sistema informatico in uso alla Polizia municipale.

Nelle perquisizioni sono stati impiegati 30 finanzieri agli ordini del maggiore Alberto De Ventura, comandante del nucleo tributario del comando provinciale della Guardia di finanza.