PESCARA – “Il Pd Abruzzo come sua tradizione ha fiducia nella azione della magistratura inquirente, nel contempo confida che l’accertamento della verità dei fatti e con essa le eventuali responsabilità siano svolte in tempi brevi”.

Lo afferma il segretario regionale del Pd, Marco Rapino, a proposito dell’inchiesta sugli appalti per il rifacimento degli impianti sciistici di Pescasseroli, Cappadocia ed Ovindoli (L’Aquila), che vede indagati l’assessore Donato Di Matteo e il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti.

“Quando si amministra il bene pubblico può rivelarsi utile una ulteriore indagine di verifica sugli atti presi in esame e varati dalle istituzioni amministrative – aggiunge Rapino – una visione, quella del Pd, da sempre limpida e garantista, che contribuisce al giusto equilibrio tra le istituzioni, in alcuni casi, inoltre, aiuta l’amministratore pubblico ad avere un maggiore scrupolo nelle sue decisioni. Attendiamo quindi con fiducia e serenità le puntuali verifiche e decisioni degli inquirenti”.