L’AQUILA – “Dopo l’ennesimo incidente dove uno studente è rimasto gravemente coinvolto, cosa dobbiamo aspettare prima che l’amministrazione si mobiliti per tutelarci? Centinaia di studenti si muovono in motorino sulle strade della città per andare a scuola e non è pensabile che ogni giorno rischino di slittare o di rimanere con le ruote incastrate tra le rotaie” .
Lo dice Danilo De Crescentis, responsabile scuole di Noi con Salvini dell’Aquila.
“Non si contano ormai più gli incidenti causati dal dissesto del manto stradale delle nostre strade”, aggiunge in una nota.
“L’indifferenza dell’amministrazione ha un duplice prezzo: mette a rischio l’incolumità degli aquilani e grava sulle casse comunali, visto che oggi viene riconosciuta la responsabilità dei sinistri all’Ente proprietario”.
“Non è pensabile risistemare le strade unicamente in vista delle elezioni, bisogna intervenire costantemente per la sicurezza degli aquilani: riparare subito le buche mai sistemate, adeguare il manto stradale scivoloso, sistemare la segnaletica, aumentare il controllo delle forze di sicurezza ed intervenire con una manutenzione seria e decisa sulle poche arterie centrali che vengono oltremodo intasate dal traffico”, conclude.






