CERMIGNANO – Dopo i preventivi tentativi per la riacquisizione di un immobile occupato senza titolo, nei giorni scorsi si è riunito in prefettura a Teramo il Nucleo di Supporto per la gestione delle procedure volte al rientro nella piena disponibilità dell’abitazione.

È seguito il tavolo tecnico in questura a cui hanno partecipato, oltre alle forze di polizia, anche rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dell’amministrazione comunale di Cermignano. 

L’appartamento era detenuto abusivamente da una donna italiana con due figli e il convivente. Stamani lo sgombero e l’immobile è tornato nella disponibilità del Comune in qualità di alloggio di edilizia residenziale pubblica. 

Questa esecuzione segue il recupero di altri immobili avvenuti nei mesi scorsi, basati su altri provvedimenti ma la comune finalità dell’attività di polizia è sempre quella del ripristino della legalità.

Altre esecuzioni immobiliari sono previste prossimamente.