L’AQUILA – “Nel pieno rispetto dei tempi prestabiliti, ho incontrato a Roma sia l’amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, Donato Amoroso, sia il direttore telecomunicazioni, Giampiero Di Paolo, che mi hanno confermato come, attraverso la convenzione firmata proprio oggi, è previsto l’avvio delle attività inerenti il progetto ItalGovSatCom, in attesa della formalizzazione del Piano multi regionale”. 

A dichiararlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive Mauro Febbo a margine dell’incontro avuto con i due responsabili.

“L’Azienda Thales  – spiega Febbo –  conferma le positive ricadute sul territorio e  per le aziende abruzzesi che sono in coerenza con il montante degli investimenti regionali e Mise. Inoltre, la società comunica di aver avviato la verifica dei curricula dei lavoratori ex Intecs al fine di circoscrivere le professionalità dei ricercatori in linea con il progetto”. 

“Chiaramente adesso siamo a ridosso della pausa estiva ma gli incontri con la proprietà ‘ForEver24’ sono stati già fissati per la prima settimana di settembre con l’impegno di finalizzare e ‘operazionalizzare’ l’impiego delle risorse. L’azienda stima di poter completare questo percorso entro il mese di settembre e su mia richiesta di comunicarlo nelle sedi opportune”, conclude Febbo.