L’AQUILA – Le organizzazioni sindacali funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil insistono sulla possibilità di proroga di tutti i precari del Comune dell’Aquila.

Dopo le tensioni dell’incontro di giovedì scorso dove, in una sala affollata nella nuova sede dell’ente, sono riemerse le distanze tra le parti, venerdì mattina si è svolta l’assemblea con i dipendenti.

Secondo le organizzazioni sindacali “la proroga è tecnicamente fattibile e non si comprende la chiusura del Comune che si ostina a non percorrere la strada delle interpretazioni estensive delle norme, indirizzo che pare sia arrivato anche da ambienti del Governo”.

Al via, quindi, le azioni di lotta decise con i lavoratori: da lunedì 21 parte il presidio h24 con postazione all’angolo dei portici di S.Bernardino proprio davanti a Palazzo Fibbioni.