L’AQUILA – I paradossi della vita. L’Aquila, durante la maratona del jazz, una festa della musica probabilmente senza precedenti per la città, perde un pezzo che per chiunque abbia suonato uno strumento ha rappresentato un punto di riferimento.
Si è spento all’ospedale San Salvatore Umberto Romano, 85 anni, fisarmonicista conosciuto oltre i confini cittadini, anima dello storico negozio di strumenti musicali in Via Garibaldi. Attività che aveva riaperto, dopo il terremoto, in un locale nella traversa, Via Sant’Amico.
La passione l’aveva trasmessa anche al figlio Carlo, titolare del negozio dove Umberto era comunque sempre presente e pronto a dispensare consigli.
Il funerale oggi alle 15,30 nella chiesa di San Pio X al Torrione. Alla famiglia le condoglianze della redazione di AbruzzoWeb.






