PRETORO – “Aspettando lu lope” è l’evento organizzato per domenica 28 aprile dalle 9,45 presso il borgo di Pretoro (Chieti) che rientra nella seconda edizione della rassegna Naturacconta; progetto di escursioni e camminate con teatro, racconti e musica, nato dalla collaborazione tra CuntaTerra e Camminare in Abruzzo, patrocinato dal Parco Nazionale della Majella.
Il progetto intende valorizzare gli aspetti naturalistici, storico-culturali e antropologici che rendono unico il territorio abruzzese.
Il secondo appuntamento con NatuRacconta porterà i visitatori nel bellissimo borgo di Pretoro, incastonato tra le rocce della Majella, a raccontare le storie de “lu lope” (il lupo), animale simbolo di questi luoghi.
Un trekking urbano che si snoderà tra i vicoli più belli e suggestivi di Pretoro, dove in luoghi significativi del paese, ci sarà Marcello Sacerdote, attore, contastorie e musico, a trasportarci con la magia della narrazione e la forza degli strumenti musicali della nostra tradizione.
Nel corso del trekking le guide vi racconteranno di Pretoro, della sua storia, tradizione e natura.
Questo il programma: alle 9,45 ritrovo presso Pretoro al parcheggio del Comune, alle 10 Presentazione dell’attività e inizio trekking urbano e narrazione, alle 12.30 fine attività e saluti
A fine escursione possibilità di pranzare presso il Centro “Il Grande Faggio” a Pretoro (costo e menu’ da definire)
Attrezzatura: Necessarie le scarpe comode. Abbigliamento comodo, zainetto con acqua, macchina fotografica.
Il costo è di 15 euro a persona, sotto i 14 anni il costo è di 5 euro.
Per prenotare online: http://www.camminareinabruzzo.it/form-di-prenotazione/, oppure telefonicamente al 328/3310602 (Luca) anche messaggio WhatsApp






