L’AQUILA – “L’ente Parco nazionale del Gran Sasso ha approvato il progetto finalizzato alla ripulitura del torrente Raiale. Un’iniziativa molto importante, proposta dall’associazione ‘Quiji deiju Vasto’ (dal nome dell’omonima località montana del Gran Sasso), con il sostegno del sottoscritto per conto del Comune dell’Aquila, in forza delle deleghe per la montagna attribuitemi dal sindaco”.
Lo annuncia il consigliere comunale Daniele D’Angelo.
“Sono particolarmente lieto di dare questo annuncio, poiché ho seguito personalmente questo progetto allo scopo di creare la migliore sinergia possibile tra Ente e Associazione, creando altresì i presupposti per una proficua collaborazione tra questi due soggetti e il Parco nazionale”.
“Il progetto – spiega D’Angelo – mira a restituire dignità alla montagna e ai suoi abitanti, nonché a fornire un’adeguata immagine ai turisti della suggestiva area attraversata dal Raiale”.
“L’associazione, con il presidente Marco Moretti, potrà procedere finalmente alla ripulitura del Raiale dai rifiuti lasciati da persone sconsiderate e prive di ogni rispetto”.
“Il tutto verrà eseguito senza spese da parte del Comune – conclude D’Angelo – . Ringrazio la collaborazione dell’Asm per essersi messa a disposizione con i mezzi adeguati per l’eliminazione dei rifiuti”.




