L’AQUILA – L’Ufficio comunale di Protezione civile del comune dell’Aquila ha ripreso i corsi di formazione rivolti alle scuole.
Lo rende noto l’assessore delegato in materia Emanuele Imprudente.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Laboratorio di Geologia dell’Università dell’Aquila e le lezioni sono tenute da personale degli uffici di protezione civile dell’ente e da docenti e ricercatori universitari.
Il progetto, approvato con una delibera di giunta comunale, si rivolgerà ad alunni di scuole primarie e medie e si articolerà in una serie di lezioni fino al prossimo mese di maggio.
Saranno affrontati i temi della prevenzione e della condotta da tenere in emergenza, della mitigazione del rischio e delle buone pratiche di protezione civile, anche in riferimento ai terremoti, all’Aquila d’attualità vista la tragedia del 2009.
Il primo istituto coinvolto è stato il “Rodari” di Sassa e, nel primo incontro, l’assessore Imprudente ha portato ai ragazzi il saluto dell’Amministrazione comunale.




