PESCARA – Un incendio è divampato a Pescara ieri sul tetto del centro commerciale “il Molino”, nella zona della stazione ferroviaria di Porta Nuova.

Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio di ieri, creando una densa nube di fumo che si è innalzata dal tetto della struttura nella quale sorge “il Molino”.

Sul posto, come racconta PescaraPost.it, sono immediatamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco con alcuni mezzi, tra i quali un’autoscala, oltre alla polizia e ai carabinieri.

Con ogni probabilità le fiamme si sono sviluppate dal terrazzo dell’appartamento all’ultimo piano della struttura, e più precisamente a prendere fuoco, stando alle primissime indiscrezioni trapelate, sarebbe stata la guaina sul tetto.

I primi ad accorgersi dell’incendio, intorno alle 14,20, sarebbero stati degli operai che stavano lavorando proprio nei pressi, e che per avrebbero tentato di spegnere le fiamme.

Diversi residenti sono scesi in strada a causa del fumo, che è penetrato nella tromba delle scale rendendo l’aria irrespirabile.

Il tratto di via Misticoni è stato chiuso e, successivamente, riaperto al traffico per permettere le operazioni di spegnimento dell’incendio, con i vigili del fuoco che hanno operato sia direttamente sul tetto, che tramite un’autoscala.

Si contano i danni, ma nessuno è rimasto ferito, solo tanta paura.