Comunicato Stampa: 24.5.2007 – Speakin’ 4 in concerto alla Settimana della Cultura, Roseto degli Abruzzi.
 
Giovedì 24 maggio 2007, alle ore 21.30, in Piazza del Municipio, Mauro De Federicis, Roberto Desiderio, Fabrizio Mandolini e Gabriele Pesaresi presentano Speakin’ 4 (Wide Sound, WD163), nell’ambito della Settimana della Cultura organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi.
 
Speakin’ 4 è una formazione consolidata e matura e attraversa voci, stili e sonorità, di volta in volta diversi, senza perdere la propria direzione: la conversazione cambia tono, registro, argomento, senza smarrire il senso delle cose da affermare. I quattro musicisti affrontano aspetti diversi del jazz e della materia musicale, con il giusto equilibrio tra le molteplici anime creative del ventunesimo secolo.
 
Mauro De Federicis, Roberto Desiderio, Fabrizio Mandolini e Gabriele Pesaresi costituiscono una formazione plurale con naturalezza disinvolta: nessuno dei musicisti sovrasta l’altro o ne oscura le espressioni. La visione del gruppo è omogenea e personale, moderna, aperta ed europea e tiene conto delle diverse, moltissime, influenze possibili al giorno d’oggi, di tradizioni e percorsi, per dare vita ad una conversazione matura.
 
 
Fabio Ciminiera
Ufficio Stampa Wide Sound
mobile: +39.347.4098632