VISITA PAPA: MOLTEPLICI GLI EVENTI CULTURALI

12 Giugno 2010 19:43

L'Aquila -

SULMONA – “La città – afferma Lorenzo Fusco, assessore alla Cultura – si sta preparando dal punto di vista spirituale per la visita di Papa Benedetto XVI che ci riempie di felicità. Stiamo lavorando a questo evento storico per Sulmona, portando avanti alcuni eventi culturali. Tra questi, uno è in fase di definizione. Si tratta del concerto che coinvolgerà 50 tra i migliori musicisti d’Europa con la partecipazione di Ugo Pagliai, che reciterà le poesie di Giovanni Paolo II”.





“Avremo – elenca l’assessore – la presenza di un tenore giovanissimo indicato come l’erede di Pavarotti e poi il Concerto del 1° luglio della Banda Nazionale della Guardia di Finanza. Un nostro concittadino, il musicista Patrizio d’Artista, parteciperà all’evento che si terrà all’Abbazia Celestiniana”.

“Tutte le manifestazioni – sottolinea Fusco – sono strettamente legate alla presenza del Pontefice, si svolgeranno prima e dopo della sua visita e andranno ad arricchire il cartellone estivo di Sulmona, inevitabilmente dedicato a temi spirituali. Come la mostra di arte sacra di Venanzo Crocetti, presso il Museo Civico Diocesano che partirà il 19 di giugno e rimarrà aperta fino al 18 luglio”.





“Trasmesso in mondo visione – conclude l’assessore – l’evento del 4 luglio sarà una vetrina fondamentale per la città e per la Valle Peligna, così duramente colpita dalla crisi del lavoro. Il nostro territorio, Sulmona in particolare, ha tutti i connotati per diventare un punto di riferimento per il turismo e l’arte”. (P. B.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: