VILLA SANTA LUCIA: A CARRUFO TORNA IL PRESEPE DI NATALE

3 Dicembre 2015 11:45

L'Aquila - Cronaca

VILLA SANTA LUCIA – Si rinnova la tradizione del Presepe a Carrufo, piccola frazione del Comune di Villa Santa Lucia (L'Aquila). Anche quest’anno, infatti, la Pro loco  presieduta da Renato Palumbo darà il via alle festività natalizie con l’inaugurazione del presepe artistico realizzato da Paolo Seccia, con la collaborazione di Pierluigi Ciccone

L’apertura è fissata per domenica 6 Dicembre e il programma prevede per le ore 16 la messa celebrata nella caratteristica chiesa restaurata dopo il terremoto e riaperta da circa un anno al culto. A seguire avrà luogo l’inaugurazione del presepe, con la lettura di brani scritti dal poeta ofenese Nicola Moscardelli con sottofondo musicale. Quindi verrà offerta una merenda per tutti coloro che vorranno intervenire e che la Pro Loco sarà lieta di ospitare.





Il presepe, con statue in legno realizzate da Paolo Seccia, quest’anno sarà ancora più ricco. Non sarà infatti allestito soltanto all’esterno della sede della Pro loco, ma anche in altri angoli caratteristici del paese con nuove statuine. Volontà a Pro Loco, infatti, vuole rendere più vivo l’intero centro storico.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: