VASTO: A BREVE PARTIRA’ NUOVA VIABILITA’ ALLA MARINA

2 Maggio 2019 18:45

Chieti - Cronaca

VASTO – La nuova viabilità a Vasto Marina partirà in via sperimentale in tempi regionevolmente brevi.

E’ quanto deciso questo pomeriggio al termine di una  riunione operativa convocata  a Palazzo di Città dall’assessore alla Polizia Locale Luigi Marcello e che ha visto la partecipazione del comandante Giuseppe Del Moro e dei rappresentanti della Confesercenti Patrizio Lapenna e Franco Menna e del Consorzio degli operatori turistici di Vasto Marina Massimo Di Lorenzo.





“Ringrazio quanti hanno partecipato all’incontro che ha fatto emergere una sostanziale condivisione sulle modifiche da apportare alla viabilità di Vasto Marina. Si tratta di soluzioni destinate a ridurre le attuali criticità, andando incontro a quelle che sono le aspettative degli automobilisti e delle numerose attività del quartiere rivierasco. Il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza”, commenta l'assessore Luigi Marcello.

Queste le novità principali: in uscita da Vasto Marina, all’intersezione tra Piazza Fiume, Via Ragusa, Via Puccini e la Statale 16 Adriatica, la nuova viabilità prevede l’obbligo di svolta a destra (direzione Vasto centro o Pescara). Di conseguenza gli automobilisti diretti a sud (direzione San Salvo, Foggia) dovranno impegnare la rotatoria di recente costruzione ubicata tra la stessa Statale 16 e Via Donizetti.





Gli automobilisti provenienti da sud che vogliono immettersi in Via Puccini hanno l’obbligo di proseguire fino alla suddetta rotatoria. Di conseguenza la stessa Via Puccini sarà a senso unico, a salire, nel tratto compreso tra l’incrocio con la Statale 16 e Via Spalato. Chi scenderà da Via Cono a Mare avrà  l’obbligo di svolta a destra verso via Spalato.

“La fase  sperimentale  – dichiara il comandante Del Moro – servirà per verificare su strada queste nuove soluzioni decise dall’Amministrazione Comunale  per migliorare la viabilità di Vasto Marina. Fase sperimentale che partirà subito dopo la sistemazione della nuova cartellonistica  verticale ed orizzontale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: