VALAGRO BIOSCIENCES: UN TOUR NELLA FILIALE INDIANA PER PROMUOVERE NUOVA LINEA

3 Giugno 2019 17:22

Mondo -

ATESSA – Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, che ha sede nel cuore della Val di Sangro, ha concluso con successo un tour sul territorio indiano insieme a Valagro BioSciences, filiale indiana del Gruppo, per promuovere la nuova linea di soluzioni sostenibili a base di microrganismi che include nuovi biostimolanti, i biofertilizzanti e i prodotti per il biocontrollo a marchio Valagro destinati al mercato indiano.

Il lancio segna concretamente l’ingresso nel settore dei biologicals, un obiettivo raggiunto grazie all’attività del nostro team di Ricerca indiano insieme al supporto di Valagro Headquarter. 





La produzione del primo lotto di soluzioni a base di microorganismi presso lo stabilimento di Pashamylaram rappresenta dunque il raggiungimento di un ulteriore obiettivo che ha guidato Valagro nell’investimento sul mercato indiano. Il tratto distintivo di questa nuova linea di prodotti a base di microorganismi si riassume nella parola sostenibilità.

Un obiettivo, questo, garantito principalmente dal miglioramento dell’efficienza d’uso dei nutrienti, ovvero dalla capacità di queste soluzioni innovative di limitare la perdita dei nutrienti da parte delle colture con il beneficio di garantire agli agricoltori un utilizzo più efficiente di risorse preziose come acqua e suolo.

L’ingresso nel settore dei biologicals era stato annunciato dal gruppo Valagro in anteprima nell’ambito del progetto Valagro for Future Farming all’evento tenutosi a New Delhi lo scorso febbraio. Successivamente il lancio è proseguito con un tour che ha attraversato 6 stati indiani – Telangana, Andhra Pradesh, Karnataka, Tamilnadu, Kerala and Maharashtra – dal 13 al 17 Maggio, un’iniziativa che rappresenta quindi la concreta manifestazione dell’impegno di Valagro e della sua filiale in India per entrare nel mercato dei biologicals, con l’offerta di una nuova generazione di soluzioni innovative destinate a realizzare un’agricoltura sempre più sostenibile e produttiva, in linea con la vision del Gruppo.





Durante gli incontri, rivolti in particolar modo a tecnici, agricoltori e distributori locali, in occasione del lancio della nuova linea, il team di Valagro BioSciences, guidato dal country manager Sanjay Kumar Tokala, insieme a Benoit Genot, global marketing director e David Cambri, senior product manager, hanno illustrato l’approccio distintivo di Valagro che assegna all’innovazione un ruolo chiave nel coniugare efficienza, produttività e qualità per realizzare un’agricoltura sempre più sostenibile.

Come spiega in una nota Sanjay Kumar Tokala, country manager Valagro BioSciences: “Il lancio delle nuove soluzioni a base di microorganismi segna un traguardo importante nella storia di Valagro BioSciences perché testimonia concretamente l’ingresso in quei settori – come i biofertilizzanti e il biocontrollo – che Valagro intende presidiare a livello globale. Inoltre tale novità ci permette di fare un bilancio positivo del lavoro corale che ci ha visti impegnati in questi ultimi anni nella integrazione della filiale indiana, mettendo a frutto quel know-how e quelle potenzialità che ne avevano guidato l’acquisizione nel 2016”. 

“Nel segno di questo impegno, continueremo a rafforzare il ruolo strategico di Valagro BioSciences e con esso la nostra capacità di servire le esigenze degli agricoltori ampliando la nostra offerta di soluzioni sempre più in grado di coniugare innovazione e sostenibilità in agricoltura”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: