UBI BANCA: NEL PRIMI 9 MESI DEL 2019 EROGATI IN ABRUZZO FINANZIAMENTI PER 130 MLN

8 Novembre 2019 20:00

Regione - Economia

JESI – Ubi Banca ha erogato nei primi nove mesi del 2019 nella regione Abruzzo finanziamenti per 130 milioni di euro, di cui 73 milioni alle imprese e 57 milioni a famiglie e privati. 





Molto positivi i dati nel segmento retail con 33,4 milioni di euro (+19,9%) di  mutui erogati per l’acquisto della casa e 23,6 milioni fra prestiti personali (+22,4%) e cessione del quinto (+38%).  

Bene anche i dati sulla raccolta, cioè i risparmi che gli abruzzesi depositano in UBI Banca, cresciuti a 2,3 miliardi di euro (+1,2%), di cui 1,5 miliardi di raccolta diretta e 817 milioni di raccolta indiretta.





“La crescita dei finanziamenti erogati in Abruzzo, soprattutto nel comparto retail, nei primi nove mesi dell’anno è un segnale dell’importanza che questi territori hanno per il nostro istituto, una fiducia che è ricambiata dai nostra clientela che continua ad affidarci i propri risparmi, come registrano i positivi dati sulla raccolta”  ha dichiarato Roberto Gabrielli, responsabile della macro area Marche Abruzzo di UBI Banca.

Ubi Banca, che ha reso noti oggi i risultati consolidati al 30 settembre 2019,  è una delle principali banche italiane per capitalizzazione di mercato e uno dei più importanti istituti di credito della regione Abruzzo, con una rete di 60 filiali e circa 120 mila clienti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: