TURISMO: BOCCHINO, ”19 MILIONI A IMPRESE GRAZIE AL GRUPPO LEGA”

27 Giugno 2020 17:52

Regione -

L'AQUILA – “Con le prime delibere di giunta, il governo regionale sta attuando i contenuti del progetto di legge 118 poi convertito in legge regionale, nota a tutti come Cura Abruzzo 2, che prevede aiuti a fondo perduto ad imprese, partite iva e professionisti, per aiutare il sistema economico abruzzese”.





Così la consigliera regionale della Lega Abruzzo Sabrina Bocchino, prima firmataria, insieme al gruppo consiliare Lega Abruzzo, dell’imponente intervento economico messo in campo dalla Regione Abruzzo per aiutare le imprese nel dopo lockdown necessario per le ben note esigenze sanitarie.

“L'articolo 2 del Cura Abruzzo2 è stato approvato dalla giunta regionale giovedì,questi primi 19 milioni daranno una boccata di liquidità al settore del turismo,del commercio, dell’artigianato,delle agenzie di viaggio, dei tour operator e delle guide turistiche. 





Bocchino rivendica così la scelta di indirizzare 19 milioni alle imprese che operano nel Turismo dopo le dichiarazioni dell'assessore regionale Mauro Febbo che, nel sottolineare l'importanza dell'intervento, ha assicurato “altre misure per il settore”.

“Il bando verrà pubblicato non appena il governo regionale avrà il via libera dall'Unione Europea trattandosi di una rimodulazione dei fondi europei Fesr e Fse; sono interventi a fondo perduto  rivolti alle attività che documentino la perdita di incassi nei mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria”, conclude la Bocchino.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web