TURISMO: BIANCHI A CHIETI, ”ABRUZZO PUO’ OSPITARE GARE GOLF RYDER CUP 2022”

12 Maggio 2016 18:39

Chieti - Politica

CHIETI – “Il Ryder Cup 2022, l'evento internazionale del golf che per la prima volta approda in Italia, è un'occasione importante, un'opportunità da cogliere perché porta un turismo di qualità e ricco. Il Governo scommette sul turismo sportivo che è strategico per destagionalizzare la presenza degli ospiti nel nostro Paese e per puntare sulla valorizzazione di itinerari alternativi”.





Così Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni culturali con delega al Turismo in visita a Chieti con il sindaco Umberto Di Primio e il sottosegretario Federica Chiavaroli.

E aggiunge: “L'Abruzzo può catalizzare gli interessi grazie agli impianti da golf di cui è dotato e di altri che si potrebbero costruire anche in zone limitrofe. Il golf ha bisogno di un circuito regionale, in modo da poter costituire un percorso durante eventi sportivi e agonistici”.





“Il turismo sportivo – conclude – genera tra i 12 e i 15 mln di arrivi internazionali ogni anno e rappresenta il 10% dell’industria turistica mondiale con un fatturato di 800 mld di euro. Nel 2014 il 15,5% dei turisti italiani e il 18,6% di quelli stranieri hanno scelto di trascorrere una vacanza in Italia all’insegna dello sport. La pratica delle attività sportive è un elemento essenziale nelle motivazioni di viaggio del turista moderno perché unisce salute, sport, divertimento e cura del corpo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: