TURISMO ABRUZZO: NASCE TAVOLO TECNICO, ARRIVANO 290 MILA EURO PER ATTIVITA’ CULTURALI

4 Novembre 2019 18:19

Regione -

L'AQUILA – La giunta regionale ha dato il via libera a una serie di misure sul turismo.

E' stato approvato, su proposta dell'assessore Mauro Febbo, un protocollo d'intesa con le Camere di Commercio con l'obiettivo di fornire servizi in favore degli operatori turistici.

L'intesa consente di rafforzare la collaborazione e realizzare congiuntamente azioni di promozione turistica. Approvato anche lo schema di accordo di programma tra il ministero Beni culturali e la Regione per i progetti di attività culturali nei territori regionali interessati dagli eventi sismici del 24 agosto 2016. Si tratta, nello specifico, di misure che riguardano gli spettacoli dal vivo.

Con decreto ministeriale sono state assegnate risorse per attività culturali nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.





Per l'Abruzzo lo stanziamento è pari a 290 mila euro. E' stato anche istituito un Tavolo tecnico del Turismo, composto da varie figure pubbliche e private, rappresentanti della Regione, istituzioni e associazioni.

Con il Piano strategico del turismo, infatti, la Regione si è dotata di uno strumento di programmazione triennale con le linee di sviluppo del turismo in Abruzzo e con obiettivi strategici di promozione dell'offerta turistica abruzzese. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: