TERREMOTO: SCOSSE MAGNITUDO 5.8 E 5.3 IN ALBANIA, CROLLANO ABITAZIONI, 40 FERITI

21 Settembre 2019 16:55

Italia -

L'AQUILA – Paura nel basso Adriatico per un terremoto di magnitudo Mwp 5.8 avvenuto nella zona della Costa albanese settentrionale, oggi 21 settembre. Due scosse, una alle 14:04:27 e un'altra alle 16:04:27, sono state avvertite anche in Puglia. La forte scossa è stata rilevata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 20 km di profondità in Albania, a Durazzo.

Le scosse sono state avvertite in particolare nel Salento ma anche a Bari e Taranto dove in molti hanno postato sui social l'allarme.





Oltre 40 persone sono rimaste ferite, riferiscono fonti mediche a Tirana precisando che tra le persone ricoverate, gran parte delle quali bambini e ragazzi giovanissimi, ci sarebbe anche una persona in condizioni critiche.

In alcune zone della città di Durazzo è saltata l'elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un interno palazzo per i danni riportati. Nelle strade della capitale la gente impaurita rimane nelle strade. Il sisma odierno, secondo le autorità, sarebbe il più forte degli ultimi 20-30 anni. ​

 





In alcune zone della città di Durazzo manca al momento l'elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un interno palazzo per i danni riportati. Nelle strade della capitale la gente impaurita rimane nelle strade.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: