TERREMOTO: DOMANI CONVEGNO ‘LA FIBRA DELL’AQUILA? IN CARBONIO’

30 Settembre 2010 18:46

L'Aquila -

L’AQUILA – “La fibra dell’Aquila? In carbonio.” È il  tema al centro del convegno che si terrà domani, venerdì 1 ottobre, all’Aquila presso il centro commerciale L’Aquilone, a partire dalle 16.30.

Un meeting, organizzato dalla Iar, l’Ingeneria e architettura del restauro, diverso dagli altri poiché l’azienda veneta ha deciso di farsi conoscere con musica e divertimento. E’ infatti previsto alle 19 aperitivo e alle 19.30 uno spettacolo di fontane danzanti “Princes” con musica, luci, acqua e fuoco.





Il finale inoltre prevederà anche effetti pirotecnici da palco, aumentando notevolmente la scenografia finale. “Abbiamo deciso di presentarci alla città organizzando una festa – afferma Gabriele Marchini della Iar – per regalare all’Aquila l’ultimo appuntamento all’aperto della stagione estiva”. 

Al convegno sono previsti i saluti del commissario per la Ricostruzione Gianni Chiodi, del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, del presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo e l’onorevole Filippo Ascierto, segretario del Popolo della Libertà della provincia di Padova.





Interverranno inoltre, mettendo a confronto le proprie competenze tecniche, professionisti abruzzesi quali l’ingegnere Mimmo Srour, l’architetto Giuseppe Di Pangrazio, il geometra Mauro Fattore e l’ingegnere Gabriele Marchini.

Il dibattito si concluderà con l’intervento dell’ architetto Saeid Shahamat esperto del restauro conservativo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: